ACTUALED - Illuminazione LED 

Actualed approccia la tecnologia LED offrendo un servizio che va dalla progettazione illuminotecnica alla scelta e alla fornitura del prodotto. Per la progettazione illuminotecnica Actualed si affida ai suoi lighting designers che con la loro professionalità e il supporto di software dedicati offrono una consulenza ad hoc con attenzione alle normative in materia. La progettazione include studi di luce, rendering 3D e calcoli di indici luminosi. La progettazione prevede anche il calcolo del consumo energetico e nel caso di sostituzione di impianti tradizionali, il risparmio conseguente.

In particolare il progetto illuminotecnico per i diversi ambienti di lavoro dovrà tenere conto dei seguenti fattori in accordo con la norma europea UNI EN 12464-1:2011:

SICUREZZA: Viene posta enfasi sulla visibilità degli oggetti e degli ostacoli.

COMFORT VISIVO: Si tratta di una necessità dell’essere umano che influenza direttamente umore e salute e permette di garantire una migliore efficienza lavorativa.

LIMITAZIONE DELL’ABBAGLIAMENTO: Si è in presenza di abbagliamento quando a causa di eccessiva luminanza delle sorgenti o differenze eccessive tra di esse la percezione visiva risulta difficile e crea un senso di disagio visivo.

RESA DEI COLORI: La visibilità di un qualsiasi oggetto è data dal suo contrasto rispetto allo sfondo e dai colori che devono essere riprodotti fedelmente. L’ indice di resa cromatica (CRI) con valori da 0 a 100 permette di attribuire un valore a questa caratteristica illuminotecnica. La tecnologia led permette di realizzare sorgenti con CRI elevati ad esempio con valore 80 sino a valori elevatissimi (97).

Grazie ad un corretto progetto illuminotecnico è possibile fornire al cliente un fedele riscontro preventivo di come saranno illuminati gli ambienti, degli indici di luminosità e del consumo energetico.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

ACTUALED | progetti e sistemi di illuminazione led - Piazza San Sepolcro 2, Milano - 20123 - C.f. e P.IVA 08710080964